Bio3DPrinting al 78° Congresso Nazionale SIAI: un contributo scientifico all’anatomia e istologia italiane

L’evento annuale, organizzato dalla SIAI, costituisce un punto di riferimento per specialisti, docenti e ricercatori impegnati nelle discipline morfologiche e nella formazione medica.
La nostra partecipazione vuole essere un’occasione per seguire da vicino i temi emergenti, stringere contatti con la comunità accademica e approfondire i trend scientifici legati alla stampa 3D nel contesto della medicina e della ricerca anatomica.
Perché è importante per noi
Dialogo con la comunità scientifica: condividere le nostre soluzioni di stampa 3D applicate all’anatomia e all’istologia medica con accademici e professionisti del settore.
Supporto alla ricerca e alla formazione: offrire esempi concreti di modelli anatomici e metodologie innovative applicabili in ambito didattico, clinico e sperimentale.
Collaborazione interdisciplinare: rafforzare la sinergia con gruppi di ricerca, docenti universitari e giovani professionisti.
Dettagli dell’evento
📅 Date: Giovedì 18 – Sabato 20 settembre 2025
📍 Luogo: Ravenna – presso il nuovo Polo Universitario all’Ospedale Santa Maria delle Croci, sede del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.
Richiedi un appuntamento, compila il form:
Articoli correlati

Fiera Medica 2025: Bio3DPrinting porta la biofabbricazione a Düsseldorf
Bio3DPrinting, insieme a Bio3DModel, sarà presente come espositore alla fiera MEDICA 2025, in programma dal 17 al 20 novembre presso il quartiere fieristico di Düsseldorf.

Conferenza ESB 2025, Bio3DPrinting porta la biofabbricazione al congresso internazionale sulla biomeccanica
Dal 7 all’11 settembre 2025, Bio3DPrinting parteciperà, insieme a Bio3DModel, in qualità di espositore al prestigioso congresso internazionale ESB – European Society of Biomechanics, che si terrà presso il centro congressi del Lingotto di Torino.

Biofabrication 2025, Bio3DPrinting porta le sue tecnologie al congresso mondiale di Varsavia
Dal 14 al 17 settembre 2025, Bio3DPrinting, insieme a Bio3DModel, parteciperà a Biofabrication 2025, uno degli appuntamenti scientifici più attesi a livello internazionale, dedicato alle tecnologie emergenti per la biofabbricazione e l’ingegneria tissutale.