Primo posto alla Start Cup Toscana 2022
Premiare le idee innovative e tecnologiche: questo era l’obiettivo di Start Cup Toscana 2022, la competizione regionale delle migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico provenienti dal mondo della ricerca.
La competizione metteva a confronto le migliori idee d’impresa nate dalle Università della Toscana, la cui premiazione si è tenuta il 25 ottobre presso il Santa Chiara Lab dell’Università di Siena.
Ed è stata proprio Bio3DPrinting, spin off dell’Ateneo pisano che in collaborazione con SolidWord Group ha sviluppato Electrospider, una bio-stampante 3D che consente di ricreare tessuti compatibili con l’essere umano, ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio.
Un bel riconoscimento, un premio di 5.000 euro e l’accesso alla competizione nazionale PNI “Premio Nazionale per l’Innovazione”, che si terrà a L’Aquila a inizio dicembre.
Articoli correlati

Il futuro di Electrospider – Intervista ad Aurora De Acutis, CEO di Bio3DPrinting
In questa intervista Aurora De Acutis racconta quali sono le attuali applicazioni di Electrospider e la sua visione futura dei trapianti con tessuti e organi biostampati.

Electrospider realizza un modello tracheale biomimetico
La biostampa 3D segna un nuovo passo verso la medicina rigenerativa

Fiera Medica 2025: Bio3DPrinting porta la biofabbricazione a Düsseldorf
Bio3DPrinting, insieme a Bio3DModel, sarà presente come espositore alla fiera MEDICA 2025, in programma dal 17 al 20 novembre presso il quartiere fieristico di Düsseldorf.