La nostra partecipazione a Biofabrication Conference
Cos’è la Biofabrication Conference?
Dal 17 al 20 settembre 2023 siamo volati a Saskatoon (Canada) per prendere parte alla Biofabrication Conference 2023, la conferenza internazionale sulle innovazioni della stampa 3D biomedicale.
Electrospider alla Biofabrication Conference
Per il nostro team è stata l’occasione per entrare in contatto con il panorama internazionale della biofabbricazione e per presentare ai maggiori player del settore tutte le potenzialità di Electrospider, la prima biostampante 3D al mondo.
Inoltre, Ginevra Pegollo, Biomedical R&D Engineer, è stata protagonista dello speech “Electrospider: a novel bioprinting ecosystem fo biofabrication scale-up of tissues and organs“.
Gli argomenti dell’evento
È stata un’esperienza fantastica, in un ambiente innovativo e stimolante in cui è stato possibile scambiare esperienze, scoperte e nuovi approcci con ricercatori medici ed ingegneri. In particolare si è discusso dell’innovazione nel mondo della biofabbricazione, con focus su biomateriali e bioinchiostri, tecnologie di biofabbricazione e modellazione e apprendimento automatico.
_
Bio3Dprinting è titolare di brevetti che proteggono la tecnologia offerta a livello nazionale (IT10201800005065), internazionale (WO2019IB53625) ed europeo (EP20190727513).
Articoli correlati

Il futuro di Electrospider – Intervista ad Aurora De Acutis, CEO di Bio3DPrinting
In questa intervista Aurora De Acutis racconta quali sono le attuali applicazioni di Electrospider e la sua visione futura dei trapianti con tessuti e organi biostampati.

Electrospider realizza un modello tracheale biomimetico
La biostampa 3D segna un nuovo passo verso la medicina rigenerativa

Fiera Medica 2025: Bio3DPrinting porta la biofabbricazione a Düsseldorf
Bio3DPrinting, insieme a Bio3DModel, sarà presente come espositore alla fiera MEDICA 2025, in programma dal 17 al 20 novembre presso il quartiere fieristico di Düsseldorf.