La nostra partecipazione a Biofabrication Conference
Cos’è la Biofabrication Conference?
Dal 17 al 20 settembre 2023 siamo volati a Saskatoon (Canada) per prendere parte alla Biofabrication Conference 2023, la conferenza internazionale sulle innovazioni della stampa 3D biomedicale.
Electrospider alla Biofabrication Conference
Per il nostro team è stata l’occasione per entrare in contatto con il panorama internazionale della biofabbricazione e per presentare ai maggiori player del settore tutte le potenzialità di Electrospider, la prima biostampante 3D al mondo.
Inoltre, Ginevra Pegollo, Biomedical R&D Engineer, è stata protagonista dello speech “Electrospider: a novel bioprinting ecosystem fo biofabrication scale-up of tissues and organs“.
Gli argomenti dell’evento
È stata un’esperienza fantastica, in un ambiente innovativo e stimolante in cui è stato possibile scambiare esperienze, scoperte e nuovi approcci con ricercatori medici ed ingegneri. In particolare si è discusso dell’innovazione nel mondo della biofabbricazione, con focus su biomateriali e bioinchiostri, tecnologie di biofabbricazione e modellazione e apprendimento automatico.
_
Bio3Dprinting è titolare di brevetti che proteggono la tecnologia offerta a livello nazionale (IT10201800005065), internazionale (WO2019IB53625) ed europeo (EP20190727513).
Articoli correlati
Auto-magically Delivery: Bio3DPrinting garantisce un codice sempre aggiornato per la biofabbricazione con Electrospider
Tra le possibilità sviluppate da Bio3DPrinting la distribuzione in cloud dei progetti di biostampa realizzati con la biostampante 3D Electrospider offre molteplici vantaggi significativi.
Bio3DPrinting sarà presente alla conferenza Termis di Seattle come sponsor ufficiale
Bio3DPrinting parteciperà alla conferenza TERMIS-WC 2024, che si terrà a Seattle dal 25 al 28 giugno come sponsor ufficiale.
Costrutti multiscala e multimateriale, il segreto della biofabbricazione 3D di Electrospider
Qual è stato il salto di qualità della biostampante 3D Electrospider di Bio3DPrinting? La possibilità di creare con un’unica biostampante scaffold per lo sviluppo di modelli più sofisticati e accurati di tessuti umani.