Roberto Rizzo parla di Electrospider a Sportello Italia
Electrospider a Sportello Italia
Roberto Rizzo, Presidente di SolidWorld GROUP, è stato ospite di Sportello Italia di Radio Rai 1 per parlare di Electrospider unita all’intelligenza artificiale. La piattaforma è la prima al mondo in grado di generare costrutti cellulari 3D aventi la complessa topologia dei tessuti umani.
Grazie a questa tecnologia, è possibile realizzare tessuto vivo con metodo additivo, a partire da cellule coltivate in vitro.
L’obiettivo di Electrospider è arrivare a realizzare interi organi per abbattere i lunghi tempi delle liste di attesa degli organi da trapiantare.
L’integrazione con l’Intelligenza Artificiale
L’intelligenza artificiale unita ad Electrospider può essere molto utile, ad esempio, per combinare i dati di una risonanza e di una tomografia e sviluppare il modello digitale sul quale lavorare in seguito.
Di questo e di altro ha parlato Roberto Rizzo, Presidente di SolidWorld GROUP, al programma Sportello Italia di Radio Rai 1, ascolta l’intervista completa.
Articoli correlati
Auto-magically Delivery: Bio3DPrinting garantisce un codice sempre aggiornato per la biofabbricazione con Electrospider
Tra le possibilità sviluppate da Bio3DPrinting la distribuzione in cloud dei progetti di biostampa realizzati con la biostampante 3D Electrospider offre molteplici vantaggi significativi.
Bio3DPrinting sarà presente alla conferenza Termis di Seattle come sponsor ufficiale
Bio3DPrinting parteciperà alla conferenza TERMIS-WC 2024, che si terrà a Seattle dal 25 al 28 giugno come sponsor ufficiale.
Costrutti multiscala e multimateriale, il segreto della biofabbricazione 3D di Electrospider
Qual è stato il salto di qualità della biostampante 3D Electrospider di Bio3DPrinting? La possibilità di creare con un’unica biostampante scaffold per lo sviluppo di modelli più sofisticati e accurati di tessuti umani.