La biostampa 3D rivoluziona la medicina
Houston (Texas), 26 febbraio 2025 – Durante il 3DEXPERIENCE WORLD 2025, evento annuale di Dassault Systèmes dedicato all’innovazione e alla progettazione avanzata, si è parlato di biostampa 3D come tecnologia chiave per il futuro della medicina rigenerativa.
Uno dei progetti più rivoluzionari in questo campo è Electrospider, la biostampante 3D in grado di fabbricare tessuto umano vivo impiantabile, aprendo nuove possibilità nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni biomedicali personalizzate.
Nel corso dell’evento, Aurora De Acutis, Presidente di Bio3DPrinting, ha raccontato il percorso di Electrospider, evidenziando il ruolo delle più avanzate tecnologie digitali nella biofabbricazione e l’impatto che queste avranno sulla medicina del futuro.
📽 Guarda l’intervento completo di Aurora De Acutis e scopri come la biostampa 3D sta cambiando il mondo della medicina.
Richiedi un appuntamento, compila il form:
Articoli correlati

Il futuro di Electrospider – Intervista ad Aurora De Acutis, CEO di Bio3DPrinting
In questa intervista Aurora De Acutis racconta quali sono le attuali applicazioni di Electrospider e la sua visione futura dei trapianti con tessuti e organi biostampati.

Electrospider realizza un modello tracheale biomimetico
La biostampa 3D segna un nuovo passo verso la medicina rigenerativa

Fiera Medica 2025: Bio3DPrinting porta la biofabbricazione a Düsseldorf
Bio3DPrinting, insieme a Bio3DModel, sarà presente come espositore alla fiera MEDICA 2025, in programma dal 17 al 20 novembre presso il quartiere fieristico di Düsseldorf.